LIDO DI CAMAIORE. C’era anche il campione mondiale di volo acrobatico, Mirko Cesena, all’apertura del FPV Smash Down, prima edizione della due giorni interamente dedicata al mondo del modellismo e dei droni di scena a Lido di Camaiore il 30 e 31 maggio. Il pubblico accorso per l’occasione ha anche potuto ammirare le evoluzioni fatte da Marc Porrel, il leader francese del team Argone, considerato dagli appassionati un vero e proprio ‘guru’ del volo col visore.

Presenti piloti da ogni parte d’Italia, ma anche dalla Francia e dal Belgio, che fin dal mattino si sono cimentati in prove tecniche per poi esibirsi nel pomeriggio e dare vita alla competizioni tra campioni. I piccoli droni telecomandati attraverso visori ottici hanno sfrecciato in piena sicurezza, assicurando uno spettacolo senza precedenti, all’interno di una grande “gabbia” (di oltre 130 metri di lunghezza) realizzata con pali di legno lunghi otto metri e rete sulla sabbia della spiaggia libera davanti Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore. “Da sei anni guido droni – spiega il giovane pilota di Genova (16 anni) Mirko Cesena – ed ho girato mezzo mondo come pilota, nonostante la mia giovane età. Una manifestazione del genere dedicata ai droni, sulla spiaggia, sotto il sole, non l’avevo mai vista: una location davvero fantastica”.

Tanti gli appassionati di modellismo che hanno approfittato dell’occasione ma molti anche i curiosi che hanno sfruttato l’occasione per avvicinarsi al mondo del modellismo, per fare domanda agli esperti, informarsi sulle leggi in vigore. In sera poi la sfilata di moda e la festa in spiaggia con tanta musica. La manifestazione sarà di scena anche per tutta la giornata di domenica 31 maggio (ingresso completamente gratuito).

Questo il programma di domani domenica 31 maggio:

10.00 Briefing piloti
10.30 – 13.30 Fasi di qualifiche piloti
15.00 – 18.00 Gara droni
18.30 Premiazione

(Visitato 251 volte, 1 visite oggi)
TAG:
droni lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 30-05-2015


Tour artistico per Stefano Carlo Vecoli

L’adoratrice del sole. Un’opera di Maria Gamundi in piazza Matteotti